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Site: Italy, Piedmont, Torino
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Sector: Employment Placement Agencies/Recruiting
Company size: 1-9 employees
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Italy, Piedmont , Torino
Other
Telephonist/Secretariat/General Services

Affermato Studio notarile di Torino per un progetto di potenziamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un profilo di  RECEPTIONIST   che nel suo ruolo avrà il compito di:- filtrare e smistare le telefonate e le email in arrivo;- gestire la fase di prima accoglienza dei clienti e degli ospiti dello studio; - fornire supporto alle colleghe impiegate dell'ufficio nella compilazione e preparazione dei documenti relativi le pratiche notarili (atti, procure…), svolgendo commissioni e attività anche esterne se necessario;- acquisire competenze relative la professione dalla fase istruttoria di Atti, la redazione degli stessi e la gestione di adempimenti di natura segretariale.Il profilo ideale ha maturato esperienza in una posizione simile all'interno di studi professionali/aziende o in alternativa è una figura di neodiplomato/a motivato/a a crescere in un ruolo impiegatizio.Il/La candidato/a che stiamo ricercando ha un buono standing, sa lavorare in team e operare in maniera responsabile, precisa e organizzata, è inoltre flessibile, multitasking e possiede spiccate capacità comunicative e attitudini relazionali.Gradita la conoscenza della lingua inglese e francese.Si offre inserimento in un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo, altamente professionalizzante, in grado di far crescere le candidature più motivate e interessate a strutturare un percorso di crescita nel settore.A parità di requisiti verrà data la priorità a profili in grado di consentire allo studio di effettuare un'assunzione agevolata o disponibili ad iniziare la collaborazione partendo da un inziale stage formativo.Il tipo di contratto e la retribuzione offerti saranno commisurati al livello di esperienza pregressa.About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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24/01/2020
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Italy, Piedmont , Torino
Sales
Sales Management/Sales

Azienda storica specializzata nella componentistica tecnica applicata a diverse tipologie di settori, per un progetto di sviluppo e di differenziazione della propria clientela ci ha incaricati di ricercare un profilo diTECNICO COMMERCIALEche riportando alla Direzione Generale ed in affiancamento alla stessa, avrà il compito di gestire in prima persona tutto il processo di vendita dallo scouting e ricerca dei nuovi clienti fino alla gestione delle fasi della vendita e del post vendita.In particolare nel suo ruolo si occuperà della gestione dei lead generati dal marketing, della gestione dell'elenco e ricontatto dei prospect, della ricerca, organizzazione e segmentazione di elenchi di aziende target, del contatto e gestione di invio di documentazione di marketing.Nella fase di preparazione alla vendita si occuperà dell'analisi delle aziende prospect (compresa l'affidabilità finanziaria), della preparazione e dell'invio dei relativi preventivi, del follow up, della gestione della trattativa vera e propria, della chiusura e conferme d' ordine, generando la relativa reportistica.Nella fase di post vendita gestirà infine la preparazione ed invio della reportistica per lo stato di avanzamento lavori, da mandare regolarmente al cliente (sia per la parte stampi, che per la parte produzione); si occuperà infine di richiedere e gestire i feedback e le testimonianze dei clienti, di generare i referral e le statistiche.Per ricoprire con successo la posizione si richiede una pregressa esperienza, anche breve, in un ruolo commerciale, un'attitudine e/o una formazione in ambito tecnico, un approccio metodico ed analitico, ottime capacità organizzative e relazionali. Completano il profilo una buona padronanza scritta e parlata della lingua inglese (gradita la conoscenza della lingua tedesca), un'ottima padronanza nell'uso del PC e dei più comuni applicativi web (conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel). Molto gradite la conoscenza ed esperienza del mondo degli stampi (stampaggio materie plastiche), conoscenza a livello base del software Solidworks.Apprezzabile infine la conoscenza delle piattaforme Wordpress e ActiveCampaign.Si offre inserimento in un contesto dinamico, in grado di offrire concrete prospettive di crescita professionale. Attitudine alla formazione continua. L' azienda metterà a disposizione del collaboratore molto materiale formativo audio/video e testuale con lo scopo di migliorare le competenze sia a livello tecnico, sia a livello commerciale. E' altresì richiesta la disponibilità a partecipare a corsi di formazione di vendita, marketing e gestione aziendale.Il tipo di contratto e la retribuzione offerti saranno commisurati al livello di esperienza pregressaSede di Lavoro: cintura Ovest di TorinoAbout Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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24/01/2020
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Italy, Piedmont , Torino
Rubber and Plastics Industry
Sales Management/Sales

Azienda storica specializzata nella produzione di componentistica tecnica applicata a diverse tipologie di settori, per un progetto di sviluppo e di differenziazione della propria clientela ci ha incaricati di ricercare un profilo junior diTECNICO MECCANICOche in affiancamento alla Direzione Generale avrà la possibilità di sviluppare un percorso di apprendimento a tuttotondo per ciò che riguarda la tipologia tecnico-meccanica dei prodotti e il processo commerciale e di marketing: dalla ricerca dei nuovi clienti fino alla gestione di tutte le fasi della vendita.In particolare, nel suo percorso di crescita, avrà modo di formarsi sulle proprietà tecniche e meccaniche dei prodotti dell'Azienda, di entrare in contatto con innovative tecnologie di stampaggio materiali, di occuparsi della gestione dell'elenco e ricontatto dei potenziali clienti, della ricerca e dell'organizzazione di elenchi di aziende 'bersaglio', del contatto e della gestione di invio di documentazione di marketing.Nella fase di preparazione alla vendita, avrà modo di apprendere le modalità di analisi delle aziende 'bersaglio', le modalità di preparazione e invio dei relativi preventivi, le tecniche di gestione della trattativa vera e propria, della chiusura e della conferma d' ordine, generando la relativa reportistica.Nella fase di post vendita imparerà a gestire la preparazione e l'invio della reportistica per lo stato di avanzamento lavori da mandare regolarmente al cliente (sia per la parte stampi, che per la parte produzione); si occuperà infine di richiedere e gestire i feedback e le testimonianze dei clienti.Per ricoprire con successo la posizione si richiede il Diploma di Perito Meccanico, una formazione in ambito tecnico, un approccio metodico ed analitico, ottime capacità organizzative e relazionali e l'attitudine alla formazione continua. Completano il profilo una buona padronanza scritta e parlata della lingua inglese, un'ottima padronanza nell'uso del PC e dei più comuni applicativi web (conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel).Molto gradite la conoscenza (sviluppata eventualmente durante il percorso di studi) del mondo degli stampi (stampaggio materie plastiche), conoscenza a livello base dei software AutoCad o Solidworks.Apprezzabile infine la conoscenza delle piattaforme Wordpress e ActiveCampaign.Si offre inserimento diretto in un contesto dinamico, in grado di offrire concrete prospettive di crescita professionale. L'azienda metterà a disposizione del collaboratore molto materiale formativo audio/video e testuale con lo scopo di migliorare le competenze sia a livello tecnico, sia a livello commerciale. È inoltre richiesta la disponibilità a partecipare a corsi di formazione di vendita, marketing e gestione aziendale.Orario di lavoro: tempo pienoSede di Lavoro: cintura Ovest di Torino About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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24/01/2020
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Italy, Piedmont , Torino
Rubber and Plastics Industry
Engineering/Planning

Importante azienda torinese, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche ha l'opportunità di inserire in Stage una figura diINGEGNERE JUNIOR PER RICERCA E SVILUPPOLa risorsa, in affiancamento alle figure senior dell'ente, avrà la possibilità di strutturare un percorso di crescita a tuttotondo tanto a livello di programmazione e realizzazione di nuovi progetti e nuovi prodotti quanto a livello di industrializzazione del prodotto.In particolare, sarà coinvolto/a in attività di:·        definizione specifiche tecniche, ricerca nuovi materiali e nuove tecnologie, progettazione e testing di nuovi prodotti;·        analisi tecnico/commerciale della richiesta di offerta del Cliente;·        individuazione delle soluzioni tecniche conformi alle necessità del Cliente;·        analisi e preventivazione di costo del prodotto nuovo mediante l'identificazione dei singoli elementi di costo. Per ricoprire con successo la posizione si richiede preferibilmente una Laurea in ambito tecnico (Ingegneria Meccanica, Chimica, dei Materiali, Biomedica, Gestionale, dell'Autoveicolo), buona capacità di lettura dei disegni tecnici e di utilizzo di CAD e una buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: la capacità di lavoro in gruppo, capacità comunicative e di organizzazione e pianificazione, proattività e capacità di operare in autonomia, attitudine al problem solving, capacità relazionali, affidabilità e flessibilità.Si offre inserimento in un contesto altamente qualificante, modernamente organizzato, dinamico e in crescita.Sede di lavoro: Torino nordAbout Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.  

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24/01/2020
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Italy, Veneto , Padova
Engineering
Sales Management/Sales

Importante multinazionale impegnata in un percorso di forte crescita e sviluppo, ci ha incaricato di ricercare una figura diACCOUNT MANAGER area Trivenetoche nel suo ruolo si dedicherà allo sviluppo business nell'ambito delle PMI, attivando e ingaggiando nuovi contatti sui temi tecnico-tecnologici che contraddistinguono e caratterizzano la propria proposta, la cui missione è la vicinanza ai clienti. Per ricoprire con successo la posizione si richiede un background tecnico nel mondo del CAD, CAE, PLM, FEA e idealmente una laurea in Ingegneria; un'esperienza di almeno 5 anni in una posizione di gestione di clienti tecnico-industriali; esperienze di vendita e di sviluppo del business; capacità di comprensione dello scenario competitivo industriale; la conoscenza delle strategie e degli strumenti di web-marketing, social media e strumenti di vendita; un'eccellente conoscenza della lingua Inglese. Completano il profilo eccellenti capacità comunicative, assertività, attitudine all'ascolto e chiarezza espressiva; motivazione per un ruolo fortemente orientato al business e agli obiettivi di vendita; intraprendenza, spirito di iniziativa e senso di responsabilità; capacità di lavorare in team internazionali; forte senso etico, correttezza e trasparenza.  Si richiede inoltre la disponibilità a viaggiare, dedicando alle visite ai clienti circa il 50% del proprio tempo. Dal momento che la figura inserita gestirà i clienti dell'area del Triveneto, si ricerca un profilo che sia residente nel medesimo territorio.Si offre un inserimento in un contesto internazionale, in una azienda leader nel proprio segmento di mercato, un team forte, comunicativo, aperto, innovativo. Una cultura da start-up in un vestito da grande azienda globale. Grande attenzione alle risorse e alla loro crescita professionale e umana. Stabilità organizzativa, regole chiare. Compensazione, benefit e bonus commisurati alla esperienza ed alla capacità di raggiungere risultati sfidanti.About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. 

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24/01/2020
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Italy, Piedmont , Torino
Other
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Prestigiosa organizzazione che si occupa di offrire servizi alle aziende, per un potenziamento della struttura ci ha incaricato di selezionare un  TECNICO AREA AMBIENTEIl/la candidato/a selezionato/a si occuperà di supportare le imprese attraverso le seguenti attività di:  -        Consulenza telefonica -        Analisi documentale e normativa-        Sopralluoghi in azienda-        Attività di docenza-        Presentazioni presso le aziende o nell'ambito di convegniIl candidato ideale ha conseguito una Laurea in ambito scientifico (Ing. Ambiente Territorio, Scienza Naturali, Chimica, Agraria ….) e ha già maturato un'esperienza di almeno 3 anni in ambito di consulenza ambientale alle imprese o in qualità di Responsabile di Area Ambiente e Sicurezza (es. Responsabile di Sistemi di Gestione Ambiente/Sicurezza). Costituiscono titolo preferenziale l'esperienza nell'attività di consulenza tecnica sulla normativa ambientale associata ad un livello di conoscenza, almeno di base, della normativa in materia di sicurezza ed igiene del lavoro.Il candidato ideale ha una formazione in ambito tecnico, arricchita da corsi legati alla normativa di riferimento (gradita la Laurea) e ha già maturato un'esperienza di minimo 3 anni in un ruolo analogo all'interno di Società di Consulenza con target di riferimento PMI. Molto gradita la provenienza da Associazioni di Categoria o dalle Società di Servizio ad essa collegate. Molto gradita inoltre la padronanza nella gestione complessiva della commessa di consulenza, compresi gli aspetti di preventivazione e il monitoraggio delle ore dedicate. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, l'ottima conoscenza di Office con particolare riguardo a PowerPoint, le ottime capacità relazionali, l'attitudine al lavoro in team e per obiettivi, una buona gestione del tempo e delle priorità. Gradita esperienza pregressa nella stesura di relazioni tecniche scritte.Inquadramento: contratto a tempo indeterminato.  About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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24/01/2020
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Italy, Piedmont , Torino
Distributions/Logistics
Logistics/Warehousing

Importante Gruppo Internazionale, leader nel settore della produzione di componentistica Automotive, per potenziamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un/unaJUNIOR LOGISTICS SPECIALISTche all'interno del team della logistica, riportando al Responsabile Logistica e Acquisti, avrà il compito di gestire alcuni clienti principali seguendo il flusso degli approvvigionamenti e interfacciandosi internamente con la produzione e il magazzino.La risorsa nel suo ruolo si occuperà di:• caricare e monitorare gli ordini dei clienti;• gestire i reclami e gli imprevisti logistici;• interfacciarsi con il magazzino per controllare la disponibilità delle materie prime registrando il passaggio delle merci in entrata e in uscita; • monitorare la consegna puntuale ai clienti, interfacciandosi con la produzione e i fornitori affinché vengano rispettate le scadenze previste. Il profilo ideale è laureato, ha ricoperto un ruolo affine all'interno di aziende di produzione per una durata di circa 1-3 anni e ha un ottimo livello di padronanza della lingua inglese (gradita la conoscenza della lingua tedesca).Per questa posizione, che prevede grande spazio di autonomia nella gestione del processo e dei clienti, si ricerca una persona dinamica e multitasking, in grado di lavorare a ritmi sostenuti e di entrare in relazione con interlocutori differenti, dotata di attitudine al problem solving e di ottime capacità organizzative e comunicative.Per candidature particolarmente brillanti verranno presi in esame anche profili di neolaureati/e, con un'ottima conoscenza della lingua inglese, da avviare al ruolo. Si offre inserimento in un ambiente di lavoro altamente professionalizzante, in grado di far crescere le candidature più motivate e interessate a strutturare un percorso di crescita.Sede di lavoro: Settimo Torinese  L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza posseduta.About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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24/01/2020
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Italy, Piedmont , Torino
Distributions/Logistics
Logistics/Warehousing

Storica realtà internazionale, fra le più importanti nel settore del flexible packaging, per potenziamento del proprio plant produttivo situato nella provincia nord di Torino,  ci ha incaricato di selezionare un/unaSUPPLY CHAIN MANAGERche in staff alla Direzione Generale avrà la responsabilità di coordinare i processi operativi del plant, garantendo l'efficienza del processo dall'arrivo dall'ordine del cliente fino alla spedizione del prodotto finito.Opererà nel plant produttivo e si coordinerà con la sede centrale situata nella provincia di Milano, interfacciandosi in particolare con la Direzione Acquisti e la Direzione Commerciale.Nel suo ruolo di coordinamento nell'ambito del plant dovrà verificare che la programmazione della produzione venga effettuata tenendo conto dei tempi di consegna concordati e della saturazione/ottimizzazione delle linee produttive e dei vincoli esterni legati all'acquisto delle materie prime (tempi di consegna, affidabilità dei fornitori etc.).Le sue interfacce operative principali nel plant produttivo saranno il customer care, le spedizioni del prodotto finito e la programmazione della produzione e attraverso il coordinamento di questi enti dovrà garantire:-l'ottimizzazione del flusso tra i reparti Produzione, Logistica e Magazzino e il rispetto dei tempi di consegna (consegne nei tempi pattuiti dal cliente, ma anche il rispetto dei tempi di ritiro, supervisionando le giacenze e lo stoccaggio del magazzino, per prevenire le obsolescenze).In una fase successiva avrà inoltre la responsabilità di analizzare i dati aziendali e valutare le performance per ottimizzare i flussi delle merci al fine di sviluppare una supply chain agile ed efficiente che punti alla riduzione massima degli scarti e al rispetto dei tempi di consegna stabiliti.Avrà interfaccia costante e diretta inoltre con l'operatività degli acquisti che opera nella sede centrale, con la quale effettuerà un periodo di affiancamento iniziale per conoscere i prodotti e le relative specificità che possono impattare sull'efficace avanzamento della messa produzione dell'ordine. Sarà inoltre necessario che la risorsa acquisisca conoscenze sulle principali lavorazioni del ciclo produttivo.Grazie alla visione trasversale del ruolo sui vari processi aziendali, potrà inoltre prendere parte ad un progetto di implementazione di un nuovo sistema operativo.Il profilo ideale è una persona che ha già ricoperto il ruolo di SUPPLY CHAIN MANAGER all'interno di realtà produttive modernamente organizzate, oppure è una persona ambiziosa con ottime capacità organizzative e attitudini alla leadership che ha maturato una pregressa esperienza nell'ambito di un ente acquisti/programmazione e/o logistica e/o customer care e che desidera crescere in un ruolo con una responsabilità più ampia.In staff alla Direzione Generale, presente nel plant solo saltuariamente, avrà la possibilità di crescere nel tempo in un ruolo di suo alter ego, di facilitatore della comunicazione interna fra tutti gli enti del plant (anche amministrazione, produzione, manutenzione e qualità), oltre a quelli nell'ambito del suo perimetro di coordinamento diretto.Per ricoprire efficacemente il ruolo si richiede una Laurea, un'esperienza di almeno 3-5 anni in area Supply Chain, meglio se nell'ambito di realtà produttive modernamente organizzate, una buona conoscenza della lingua Inglese ed un'Ottima conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo la propensione alla leadership, senso critico e la capacità di leggere la complessità di un'organizzazione, l'attitudine alla risoluzione delle problematiche, la proattività, la flessibilità, il metodo e l'organizzazione, la capacità di comunicare con efficacia, l'assertività, l'attitudine al lavoro in team e la discrezionalità.Si propone contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisurato all'esperienza pregressa, nell'ambito di un plant in crescita e nell'ambito di un contesto che può offrire opportunità di carriera.Il ruolo può prevedere delle trasferte presso la sede direzionale situata nei dintorni di Milano (più frequenti nel periodo iniziale).L'inquadramento sarà commisurato all'esperienza pregressa. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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03/01/2020